Paolo Antinori (chitarra)

Inizia il percorso musicale da autodidatta per approdare in breve allo studio della chitarra jazz sotto la guida di Andrea Basile presso la scuola di musica C.I.A.C.  Sulla scena musicale romana è presente dagli anni ottanta come chitarrista in trio con un giovanissimo Niccolò Fabi, poi con altre formazioni attive su tutto il territorio nazionale tra le quali la tribute-band dei Beatles “Pepperland” e la formazione di progressive-rock “Leviathan” con la quale registra, tra le altre cose, il cd “Volume” per l’etichetta indipendente Mellow Records. 

Si avvicina in seguito allo studio della chitarra classica presso la “Academia dos Amadores da Música” di Lisbona con il prof. Fernando Guiomar e in seguito si diploma presso il Conservatório Brasileiro de Música di Rio de Janeiro, sotto la guida del prof. Gaetano Galifi. 

Attualmente, in parallelo all’attività didattica con Controchiave, è impegnato in spettacoli di teatro e musica dedicati alla letteratura medievale italiana con David Riondino, Dario Pisano ed Eleonora Cardellini.